mercoledì 27 luglio 2011

La motivazione giovanile

Cominciano ad essere giocate le prime amichevoli pre-campionato ed in ritiro con le prime squadre si nota subito la presenza di molti giovani provenienti dalle rispettive squadre primavera.
Sono proprio questi ragazzi che anche se non motivati da ingaggi milionari offrono, anche in amichevole, spettacolo più degl'altri.
Un esempio è Gianluca Caprari della Roma, che già la stagione appena conclusa ha collezionato anche alcune presenze in campionato ed una in Champions League. Proprio nell'amichevole di ieri contro la squadra austriaca del Wacker è stato lui a portare la Roma alla vittoria, per 1 a 0, grazie ad un diagonale velenoso.
Anche al nord le cose non cambiano; a risolvere la partita della Juventus contro il Club America è stato un giovane che ha fatto la trafila nel settore giovanile e che quest'anno è stato in prestito al Modena, in Serie B, si tratta di Giovanni Pasquato che ieri ha portato la Juventus a vincere contro la Squadra oltre Atlantico.
Secondo voi è giusto dare fiducia a questi ragazzi o sarebbe meglio infoltire le squadre con calciatori più aventi con l'età ma con esperienza per affrontare tutti i tipi di competizione?

Nessun commento:

Posta un commento