martedì 17 aprile 2012

Rivoluzione difensiva nel mercato estivo

Il reparto che , senza alcun dubbio, ha deluso più di altri le aspettative della travagliata stagione giallorossa , è stato la difesa .Gli innesti di Kjaer , Heinze, Josè Angel e le bocciature di Cassetti con il tragico infortunio di Burdisso hanno fatto in modo che, nel tirar le somme, la Roma risulta una delle difese più battute del campionato.
I presupposti erano molto positivi ; Kjaer era considerato un "bimbo prodigio" ,Heinze detto "il Gringo" sembrava una sicurezza e la titolarità di Rosi e la novità del ''cote'' Josè Angel dovevano portare la freschezza giusta per dare un deciso e positivo sguardo al futuro. Tutto ciò come detto prima non è successo ed ora la dirigenza giallorossa è , per cosi dire, costretta a guardarsi intorno. 
I nomi che circolano sono i soliti e tra questi spicca anche la coppia di difensori centrali del Cagliari Astori e Canini , con contratto in scadenza nel 2013,i quali  hanno attirato l'attenzione di molti club.
La Roma sembra in Pole position ma converrebbe affrettare i tempi perchè i giocatori predetti migliorano di anno in anno e con l'aumentare dell'interesse di altri club il prezzo aumenterebbe e i due giovani baluardi della difesa sarda potrebbero finire oltre il budget giallorosso prefisso da Sabatini e Baldini.

Nessun commento:

Posta un commento