mercoledì 18 aprile 2012

La premier league spegne le venti candeline

Il campionato inglese è agli sgoccioli e mentre il Manchester United si presta a dare l'ennesima stangata al Manchester City , imponendosi per la seconda volta consecutiva come vincitore del titolo, la Premier league si accinge a compiere vent'anni  portandosi dietro gli strascichi di un passato glorioso che ha portato le squadre partecipanti a questo prestigioso torneo ad imporsi, per molti anni, anche in Europa a livelli altissimi.
In occasione di quest'anniversario la federazione inglese ha imposto dei premi volti a regalare un ennesimo riconoscimento a coloro che durante questo ventennio si sono imposti come protagonisti principali di questo campionato.
A ricevere il premio spiccano i nomi di Scholes e Giggs , assolute leggende del Manchester United ma anche giocatori che, anche se giocando in altri campionati dopo l'esperienza inglese, hanno lasciato un segno ; tra questi come non menzionare la stella portoghese Cristiano Ronaldo.
In questa sorta di galà sportivo verranno assegnati anche il premio come miglior allenatore degl'ultimi vent'anni e migliore squadra degli ultimi due decenni.
Il sospetto è che la squadra che 'racimolerà' più premi sarà proprio il Manchester United che grazie ai suoi protagonisti, a partire dall'allenatore Sir Alex Ferguson , hanno portato la squadra a livelli mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento