giovedì 11 agosto 2011

I talenti romani scippati da mezz' Europa


Da molti anni a questa parte il settore giovanile capitolino sforna talenti che poi con il passare degli anni vannoa  finire nelle squadre d'italia e d'Europa.
Questo ramo del calcio romano è senza dubbio il migliore in Italia e ciò lo dimostrano i successi ottenuti da Lazio e soprattuto Roma in tutte le trafile del settore giovanile, dagli esordiente alla primavera.
Ovviamente ci sono le prove di questo basti pensare che negli ultimi due annimolti talenti cresciuti nelle squadre della capitale sono stati scippati da team blasonati inglesi come Manchester United, ponendo cosi le squadre più importanti di Roma ( Lazio e Roma) a cercare inutilmente di trattenere i loro gioielli.
Esempi lampanti sono Macheda, Petrucci e Faraoni che dopo esser cresciuti lungo le spèonde del tevere sono emigrati rispettivamente a Manchester e Milano sponda interista.
Secondo voi è giusto che questi giovani promettenti possano liberamente lasciare la squadra di appartenenza dopo aver tratto da questa gli insegnamenti per diventare futuri campioni? Sarebbe meglio tutelare le società che crescono questi giovani?
Dite la vostra esprimendo le vostre idee

Nessun commento:

Posta un commento