sabato 8 settembre 2012

La biografia del calcio

Da oggi su questo blog ogni giorno verrà pubblicata la biografia di un campione che ha fatto la storia del calcio. Non perdete l'occasione di  esplorare le gesta dei calciatori più amati di tutti i tempi.

El tigre Falcao

Omaggio al centravanti del momento

venerdì 7 settembre 2012

Grinta e voglia da vero romano


Spazio alle nuove leve

Finalmente si intravede uno spiraglio di luce per i giovani in Italia.
Purtroppo non riguarda l'alto tasso di disoccupazione giovanile nel mondo del lavoro ma riguarda l'inserimento più elevato dei talenti provenienti dai settori giovanili nelle squadre di Serie A e B dei nostri campionati. Squadre come la Roma, la Fiorentina o il Milan hanno finalmente capito che si può stare ai vertici anche valorizzando i propri prodotti del vivaio, risparmiando cosi molti soldi ed evitando grane con giocatori stranieri che venendo in Italia risultano sempre più presuntuosi e poco attaccati alla maglia che rappresentano.
Su tutto questo guadagnerebbe molto anche la nostra nazionale che con gli inserimenti giusti potrebbe sostituire la vecchia guardia, ormai logora e forse con poca motivazione, portando cosi giovani come De Sciglio, Florenzi, Verratti a misurasi in palcoscenici europei e mondiali dimostrando cosi il loro effettivo valore.

giovedì 6 settembre 2012

L'olandese volante


Sirene italiane per Eto'o?

La notizia ha dell'incredibile ma sembra proprio che Samuel Eto'o, il più titolato giocatore della storia del Camerun, abbia nostalgia di tornare in Italia in cui è stato assoluto protagonista.
Da fonti segrete si parla di un forte interessamento della Juventus tenuto segreto per tutto il periodo estivo e pronto ad essere reso pubblico nella prossima finestra di mercato.
Ovviamente in molti pensano si tratti di fantamercato ma, l'ad bianconero, Marotta sembra che negli ultimi giorni di agosto sia volato in Russia per sondare il terreno con procuratore e Società di appartenenza dell'attaccante africano.
Attendiamo con ansia gli svolgimenti dell'operazione che sembra però molto difficoltosa a causa dell' enorme ingaggio di cui beneficia il camerunense.
Sarà lui il top player tanto atteso? Staremo a vedere

mercoledì 5 settembre 2012

CR7 sulle note di Goyte


Anche gli alieni hanno mal di pancia

Il caso in questione è quello dell'attaccante più prolifico degli ultimi 3 anni ,si si tratta proprio di Cristiano Ronaldo, bomber indiscusso del Real Madrid, che dopo aver conquistato la capitale spagnola a suon di gol sembra aver perso l'entusiasmo dei primi tempi quando era l'assoluta stella di Madrid e di tutta la Spagna. I primi colpi bassi al campione portoghese sono arrivati proprio dalle mura dello spogliatoio in cui Marcelo(terzino del Real Madrid) ha elogiato in un'intervista Messi, Iniesta e Casillas  pretendenti del portoghese al Pallone d'oro.
Oltre a questo però il numero 7 ex Manchester United sembra sia disturbato dal fatto che, una riserva di lusso come Kaka, guadagni lo stesso ingaggio di quanto benefici lui; dal canto suo Florentino Perez(presidente del Real Madrid) stenta a concedere un adeguamento ritenuto forse un po' eccessivo dato che la stella portoghese "succhia" dalle casse del Real circa 10 milioni netti a stagione.
La notizia ha fatto il giro del mondo ed gli sceicchi, proprietari di molte squadre in Europa come Manchester City e PSG sono alla finestra pronti a sfruttare la minima volontà del campione madrileno di lasciare la società più titolata al mondo.