domenica 14 agosto 2011

Le uniche bandiere rimaste


sabato 13 agosto 2011

La delizia del calcio blaugrana


Il dramma di Paco ancacer

Epilogo tragico per l'amichevole casalinga che il Valencia ha vinto ieri sera 3-0 contro la Roma allo stadio Mestalla. Il padre di Paco Alcacer, 17enne giocatore della formazione spagnola, è morto per un malore alla fine della partita.
Per il giovane talento del Mestalla si è passati in poco tempo dal sogno all'incubo, anche perchè non è da tutti segnare a soli 17 anni in una amichevole cosi prestigiosa e scoprire poco tempo dopo che forse proprio per l'emozione di quel gol il cuore di tuo padre non ha retto ed ha ceduto.
In questo momento non resta altro che fare le condoglianze al giovane asturiano sperando che riesca a superare questo momento critico e coronare i suoi sogni di gloria nel mondo del calcio.

giovedì 11 agosto 2011

La velocità di pensiero di Totti


I talenti romani scippati da mezz' Europa


Da molti anni a questa parte il settore giovanile capitolino sforna talenti che poi con il passare degli anni vannoa  finire nelle squadre d'italia e d'Europa.
Questo ramo del calcio romano è senza dubbio il migliore in Italia e ciò lo dimostrano i successi ottenuti da Lazio e soprattuto Roma in tutte le trafile del settore giovanile, dagli esordiente alla primavera.
Ovviamente ci sono le prove di questo basti pensare che negli ultimi due annimolti talenti cresciuti nelle squadre della capitale sono stati scippati da team blasonati inglesi come Manchester United, ponendo cosi le squadre più importanti di Roma ( Lazio e Roma) a cercare inutilmente di trattenere i loro gioielli.
Esempi lampanti sono Macheda, Petrucci e Faraoni che dopo esser cresciuti lungo le spèonde del tevere sono emigrati rispettivamente a Manchester e Milano sponda interista.
Secondo voi è giusto che questi giovani promettenti possano liberamente lasciare la squadra di appartenenza dopo aver tratto da questa gli insegnamenti per diventare futuri campioni? Sarebbe meglio tutelare le società che crescono questi giovani?
Dite la vostra esprimendo le vostre idee

mercoledì 10 agosto 2011

Le prodezze del Re leone


Tevez all'inter

Carlitos Tevez è sempre più vicino all'Inter.
Dopo lo smentito passaggio della punta argentina al Corinthias sembra proprio che il 27enne attaccante sia prossimo al passaggio in nerazzurro, gli indizi sono tanti; dalla trattativa avviata dell'Inter per la cessione di Sneijder al Manchester United, all'incontro del diretto interessato con i dirigenti nerazzurri ed al suo, sempre piu in crisi, rapporto con il tecnico italiano Roberto Mancini che sembra preferigli sempre più Mario Balotelli nonostante le sue ''marachelle''.
La trattativa è in dirittura d'arrivo ma si pensa che l'Inter concluderà l'affare solo dopo aver ceduto Sneijder in modo che ottenga la liquidità necessaria per ''fiondarsi'' sulla punta albiceleste.

martedì 9 agosto 2011

Football Manager come consulente di mercato

Da alcuni anni a questa parte molte squadre europee acquistano giocatori sconosciuti che però in alcuni giochi virtuali come football manager sono di grande livello ed hanno caratteristiche di altissimo valore.
Molto spesso però nella realtà si rivelano veri e propri ''buchi nell'acqua'' destando cosi perplessità sull'attribuzione della forza dei giocatori da parte degli autori del gioco di calcio manageriale più acquistato al mondo.
Uno dei casi eclatanti lo dimostrano i dirigenti dell' Everton che  in quanto hanno stretto un accordo che dà la possibilità alla squadra anglosassone di consultare liberamente l’elenco dei giocatori usato dalla , team di sviluppo del gioco, per realizzare il prodotto, con tutte le statistiche e la caratteristiche contemplate.

Qual'è il derby più bello serie A?

Commentate e vediamo quale tra le partite clou del nostro campionato avrà la meglio.

Il gol più bello della Champions league


Arsenal sempre più giovane e talentuosa

Alex Oxlade-Chamberlain, attaccante dell'Under 21 inglese e del Southampton (2/a divisione), e' stato ingaggiato dall'Arsenal con un contratto di 4 anni.
Oxlade-Chamberlain, 18 anni lunedi' prossimo, era seguito anche da Liverpool e Manchester United. Il costo del trasferimento non e' stato reso noto, ma secondo la stampa britannica l'Arsenal avrebbe pagato 13,8 milioni di euro, piu' 3,5 milioni di bonus, cifra record per un giocatore di questa eta'. La scorsa stagione ha segnato 9 gol in 34 gare.
Ovviamente il costo è eccessivo ma il talento è riconosciuto da molti e se l'Arsenal ha speso una cifra cosi allettante vuol dire che l'inglesino è senz'altro uno dei prossimi campioni del calcio inglese.
La squadra londinese infatti è una delle squadre, a livello mondiale, che dedica più di altre i suoi fondi per il mercato alla crescita e l'acquisto dei giovani più promettenti del calcio europeo

martedì 2 agosto 2011

Il treno gallese

Lotito contro ''tutti''

La Commissione disciplinare ha inflitto due mesi di inibizione e 30.000 euro di ammenda al presidente della Lazio, Claudio Lotito, per avere espresso giudizi e rilievi lesivi contro il  Presidente del Coni Gianni Petrucci e i suoi dirigenti in relazione alla vicenda della locazione dello stadio Olimpico. Offesi anche - si legge in una nota - il prestigio, la reputazione e l'onorabilita' dello stesso Comitato olimpico.
Lotito non è nuovo a queste rivendicazioni contro il ''Palazzo'' anche se nella questione Stadio Olimpico ha rischiato di far giocare alla società biancoceleste le prossime partite di Europa League allo stadio Artemio Franchi di Firenze, compromettendo cosi il mancato sostegno dei tifosi nelle partite di casa.

Balotelli alla Roma?

Mario Balotelli, punta del Manchester City ed ex Inter è stato proposto dal suo procuratore, Mino Raiola, alla Roma. La notizia ha dello sconvolgente perchè proprio ''supermario'' aveva dichiarato circa un anno fa che se sarebbe tornato a giocare in Italia l'avrebbe fatto solo per la sua squadra del cuore ossia il Milan.
Dal canto della società capitolina il direttore sportivo Sabatini, che si occupa in pianta stabile del mercato giallorosso, avrebbe declinato e glissato l'offerta del procuratore milionario per il semplice motivo che l'ingaggio di Balotelli supera di gran lunga i limiti economici imposti dalla nuova proprietà.

Higuain è nella capitale

Avvistato proprio ieri sera la punta madrilena Gonzalo Higuain, che passeggiava con la sua compagna vicino al colosseo. Stranamente è passato inosservato agl'occhi dei meno esperti di calcio ma coloro che l'hanno riconosciuto hanno subito circondato il campione argentino chiedendo autografi e fotografie.
Sarà per una semplice visita turistica o bensi per un avvicinamento ad una delle due squadre romane, soprattutto alla Roma che dopo le cessioni di Vucinic e Menez è in cerca dell'attaccante che dia un volto sicuro al reparto offensivo. Ultimamente l'allenatore delle ''merengue'' ha confermato più volte la volontà di trattenere Karim Benzema puntando di più sul campione francese che sulla  punta albiceleste